Economia Strada Statale 11

Il gigante dello shopping da 6.000 metri quadri: aprirà in autunno

Lavori al via sulla ex Statale 11 di Rovato: entro il prossimo autunno porte aperte al nuovo polo dello shopping da oltre 6000 metri quadri. Ospiterà un supermercato Lidl e altri cinque o sei negozi

Le voci sono finalmente realtà: a Rovato arriverà un nuovo supermercato Lidl, il capofila di un centro commerciale da oltre 6000 metri quadri e che ospiterà anche altri cinque o sei negozi di vario genere. La location è stata già transennata, lavori presto al via: la struttura verrà edificata sull'ex Statale 11, oggi Via XXV Aprile.

Un progetto di cui si parlava da tempo, e che al Comune porterà un piccolo tesoretto: più di 350mila euro di oneri di urbanizzazione, e un altro milione e mezzo di euro per quanto riguarda le opere urbanistiche di compensazione. Tra queste due opere più che utili: la nuova rotonda per l'accesso al supermercato, ma soprattutto le rifiniture per completare la caserma della Guardia di Finanza.

Si aprono anche nuove prospettive occupazionali, anche se per ora non ci sono cifre ufficiali. Ma solo il nuovo supermercato dovrebbe assumere una decina di persone. Si sa che i lavori stanno per cominciare: in questi giorni al via agli scavi, poi il cantiere vero e proprio. Senza imprevisti i lavori dovrebbero concludersi a settembre, il nuovo polo dello shopping dovrebbe dunque aprire in autunno.

La parte del leone, ovviamente, quella del supermercato Lidl: in tutto un'area coperta da 2500 metri quadri. Il gruppo tedesco della Lidl, fondato nel 1930, ad oggi è il quarto al mondo nell'ambito della grande distribuzione: occupa più di 170mila dipendenti, ha un fatturato di 60 miliardi di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gigante dello shopping da 6.000 metri quadri: aprirà in autunno

BresciaToday è in caricamento