menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roncadelle: la nuova Ikea apre in autunno, e Coop assume 120 persone

Aprirà prima del previsto il più grande centro commerciale della provincia, probabilmente già entro ottobre

165 negozi, un grande supermercato e l’Ikea rinnovata ed ampliata. Se i cittadini dimostrano di apprezzare i mega-centri commerciali, vedasi le code chilometriche in autostrada il giorno dell’apertura del centro di Arese, anche a Brescia presto potranno soddisfare la loro voglia di shopping. Il nuovo centro commerciale di Roncadelle infatti aprirà a breve, già in autunno. 

Partiti tra mille polemiche, i lavori per costruzione dell’enorme edificio sono già a buon punto, tanto che dalla Tangenziale Sud si può vedere la facciata esterna già quasi ultimata. Secondo il sindaco di Roncadelle Damiano Spada, le cui parole sono riportate sul dorso bresciano del Corriere della Sera, il centro commerciale più grande della provincia potrebbe aprire prima del previsto (Natale), addirittura entro fine settembre, ottobre al massimo. 

Per ora nessuna certezza sui marchi che entreranno nel nuovo mall, ma girano indiscrezioni secondo le quali potrebbero trovare posto due catene ora assenti in provincia, Tiger, una catena danese di oggettistica di design a basso prezzo, e Johnny Rockets, un franchising della ristorazione statunitense in perfetto stile anni ‘50. Il supermercato scelto da Ikea - che ha realizzato l’investimento di tasca propria, e dunque gestisce le presenze commerciali nel sito - è la Coop, che aprirà il primo drive-in con un’attenzione particolare ai prodotti locali e a quelli biologici. Per il nuovo negozio la catena ha fatto sapere di essere pronta ad assumere 120 dipendenti.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 18 aprile 2021: tutti i dati

  • Cronaca

    Party a bordo vasca per 15 persone: tutti denunciati

  • Cronaca

    Auto in fiamme, coppia scende un attimo prima del disastro

  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento