Economia

Nel nuovo IKEA il supermercato del futuro: 4.200 mq e un ristorante da 130 posti

Ha aperto giovedì mattina, negli spazi del nuovo Elnòs Shopping di Roncadelle, il maxi-supemercato Ipercoop da 4200 metri quadrati. Tra casse automatiche, take away e ristorante interno

Ikea Center, la folla del giorno d’apertura © Bresciatoday.it

Numeri da grande supermercato: e non poteva che essere così, viste le “misure” del suo “contenitore”, il gigantesco Ikea Centre Elnòs Shopping, inaugurato (finalmente) giovedì mattina. Tra i tanti negozi (qui l’elenco completo) spicca anche il supemercato Ipercoop: 4200 metri quadrati e 150 dipendenti.

Apertura Ikea Center: guarda le foto

Obiettivo tecnologia: oltre alle casse tradizionali ci saranno infatti una trentina di casse automatiche, attrezzate con appositi dispositivi “salvatempo” per saltare le code. Il sistema (riservato ai soci Coop) prevede l'utilizzo di un terminale portatile capace di leggere il codice a barre dei prodotti.

Una volta completata la spesa, il terminale viene consegnato al cassiere per pagare l'importo corrispondente. Senza dunque passare sui “nastri” delle casse. Altra grande novità, il servizio CoopDrive: come un take away, permette di far la spesa anche da casa.

Video: nuovo Ikea Center,
coda di un'ora e mezza all’Euronics

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel nuovo IKEA il supermercato del futuro: 4.200 mq e un ristorante da 130 posti

BresciaToday è in caricamento