Dopo sei anni il Quadriportico vede la luce: un'offerta per il rilancio

Dopo sei anni e otto aste andate a vuoto è finalmente arrivata un'offerta per l'acquisto del Quadriportico di Brescia, tra Via X Giornate e Piazza Vittoria. Nel 2008 ospitava bar, teatro e ristorante

Foto: flickr@Robynumerouno

Sei anni senza padrone. Otto aste andate a vuoto. Un'offerta di base che sfiorava i 7 milioni di euro, e adesso invece ne vale poco più di uno. Il complicato destino del Quadriportico di Brescia, tra Via X Giornate e Piazza Vittoria, raccontato sulle pagine del Corriere Brescia. Potrebbe essere la volta buona: si parla di un'offerta finalmente arrivata, e di circa 1 milione e 200mila euro.

Una storia travagliata: acquistato nel 2005 per 3 milioni, nel 2008 il Quadriportico era stato inaugurato. Al suo interno un bar, un ristorante e perfino un teatro: musica e spettacoli, artisti di rilievo. Venne aperto a settembre, chiuse i battenti il luglio successivo.

Da allora non ha mai più aperto: base d'asta da 6,8 milioni, poi scesa a 5, poi ancora a 2. Adesso finalmente un'offerta che sia una. E potrebbe non essere ancora finita: c'è tempo fino alle ore 12 del 29 ottobre per presentare qualsivoglia altra offerta. Ma visto com'è andata finora l'ottimismo non è dei migliori.

Fino ad oggi infatti ben otto aste sono andate deserte: solo alla nona qualcuno si è fatto vivo. L'occasione è ghiotta, il prezzo è quasi stracciato. E allora il destino del Quadriportico si fa un pochino più roseo. Chissà che futuro gli aspetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento