Economia Piazza Vittoria

Dopo sei anni il Quadriportico vede la luce: un'offerta per il rilancio

Dopo sei anni e otto aste andate a vuoto è finalmente arrivata un'offerta per l'acquisto del Quadriportico di Brescia, tra Via X Giornate e Piazza Vittoria. Nel 2008 ospitava bar, teatro e ristorante

Foto: flickr@Robynumerouno

Sei anni senza padrone. Otto aste andate a vuoto. Un'offerta di base che sfiorava i 7 milioni di euro, e adesso invece ne vale poco più di uno. Il complicato destino del Quadriportico di Brescia, tra Via X Giornate e Piazza Vittoria, raccontato sulle pagine del Corriere Brescia. Potrebbe essere la volta buona: si parla di un'offerta finalmente arrivata, e di circa 1 milione e 200mila euro.

Una storia travagliata: acquistato nel 2005 per 3 milioni, nel 2008 il Quadriportico era stato inaugurato. Al suo interno un bar, un ristorante e perfino un teatro: musica e spettacoli, artisti di rilievo. Venne aperto a settembre, chiuse i battenti il luglio successivo.

Da allora non ha mai più aperto: base d'asta da 6,8 milioni, poi scesa a 5, poi ancora a 2. Adesso finalmente un'offerta che sia una. E potrebbe non essere ancora finita: c'è tempo fino alle ore 12 del 29 ottobre per presentare qualsivoglia altra offerta. Ma visto com'è andata finora l'ottimismo non è dei migliori.


Fino ad oggi infatti ben otto aste sono andate deserte: solo alla nona qualcuno si è fatto vivo. L'occasione è ghiotta, il prezzo è quasi stracciato. E allora il destino del Quadriportico si fa un pochino più roseo. Chissà che futuro gli aspetta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo sei anni il Quadriportico vede la luce: un'offerta per il rilancio

BresciaToday è in caricamento