Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Informazione online: Citynews supera il Corsera e balza al secondo posto

Il gruppo editoriale di cui fa parte anche Bresciatoday nel corso del mese di aprile ha superato un colosso dell'informazione come il Corriere della Sera, piazzandosi alle spalle di Repubblica

In aprile l’informazione online sconta il generalizzato calo di interesse dei lettori rispetto a marzo, quando le elezioni politiche avevano fatto impennare il numero delle visite ai siti dei giornali. Lo confermano i dati sull’audience forniti da comScore, multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet (i dati di Audiweb non sono disponibili in quanto la società è impegnata nel passaggio al nuovo sistema di rilevazione 2.0, che dovrebbe completarsi all’inizio di settembre).

Citynews balza al secondo posto

Repubblica si conferma saldamente al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto a marzo. Il Corriere della Sera, in calo del 14%, perde invece la seconda posizione, conquistata di misura da Citynews (20 milioni 670mila visitatori contro i 20 milioni 488mila del Corriere). Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, tra cui Bresciatoday.it, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione online: Citynews supera il Corsera e balza al secondo posto

BresciaToday è in caricamento