Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia Prevalle

Cinquant'anni e non sentirli: la Imbalcarton di Prevalle oltre i 35 milioni di fatturato

Numeri da record per la Imbalcarton di Prevalle, che intanto sabato celebra i suoi primi 50 anni di attività con una festa nel palazzo del municipio. Nel 2016 prodotti 50 milioni di pezzi, per un fatturato di oltre 35 milioni

Cinquant'anni e non sentirli, anzi: la Imbalcarton ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre 35 milioni di euro, il 2017 dovrebbe attestarsi su una crescita vicina al 7%. Il gruppo si compone di Imbalcarton (la sede di Prevalle e quella di Drizzona, da poco acquisita), della Bipack di Urago d'Oglio e della Digital Carton di Trento (anche questa acquisita lo scorso anno).

In tutto Imbalcarton occupa circa 150 dipendenti. Lo sguardo verso il futuro: dopo un investimento di circa 2 milioni di euro per l'acquisto di nuovi macchinari, nel 2016, è stato siglato un accordo con la multinazionale tedesca Pro Group AG (fatturato di oltre 1 miliardo di euro) per la realizzazione di un nuovo capannone, e proprio a Drizzona. L'investimento complessivo è di 12 milioni e mezzo di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquant'anni e non sentirli: la Imbalcarton di Prevalle oltre i 35 milioni di fatturato

BresciaToday è in caricamento