rotate-mobile
Economia Prevalle

Dopo il fallimento, la fabbrica riapre: salvati 130 posti di lavoro

La nuova vita delle Industrie Pasotti di Prevalle: la fonderia riapre ufficialmente i battenti da venerdì mattina, affittata alla Tematrade di Bedizzole. Salvi 130 posti di lavoro

La nuova vita delle Industrie Pasotti di Prevalle: è previsto per venerdì mattina il taglio del nastro ufficiale (in presenza di autorità politiche e civili) per la nuova gestione della storica fonderia valsabbina, da qualche mese affittata alla Tematrade di Bedizzole a margine della richiesta di concordato preventivo (che poi il tribunale ha rifiutato: le Pasotti sono fallite).

Tematrade è azienda specializzata in stampi e pressofusione: il marchio ora capeggia anche sull'ingresso delle ex Pasotti. La buona notizia è che sono stati messi al sicuro ben 130 posti di lavoro: quasi tutti gli operai che erano occupati nella vecchia società sono stati riassorbiti dal gruppo di Bedizzole.

Non ha acquisito la fabbrica: Tematrade, come spesso accade, ha preso in affitto il ramo d'azienda del gruppo Pasotti. L'affare si era perfezionato lo scorso agosto, ma se ne parlava da un po': la crisi economica non era un segreto, nel marzo scorso era stato siglato l'accordo sindacale tra la proprietà e i lavoratori per la cessione di entrambe le aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il fallimento, la fabbrica riapre: salvati 130 posti di lavoro

BresciaToday è in caricamento