rotate-mobile
Economia

Aeroporti: 9 milioni di passeggeri a Orio al Serio nel 2013

In controtendenza rispetto a numerosi scali italiani, a Bergamo l'affluenza è in costante crescita. Ora occhi puntati sul 2014, con la chiusura di tre settimane a Maggio per il rifacimento della pista

Sono stati circa 9 milioni i passeggeri che hanno transitato, nel 2013, all'aeroporto di Orio al Serio: un dato in linea con quello dello scorso anno. Il bilancio per lo scalo è stato fatto oggi, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi.

A differenza di altri aeroporti italiani, che hanno fatto registrare un calo di passeggeri, e rispetto alle previsioni che prevedevano un calo del 3,4% anche per Orio, a Bergamo i dati sono andati migliorando nel corso dell'anno.

Mentre a inizio 2013 si era registrata una contrazione di viaggiatori tra il 2 e il 3%, l'estate aveva fatto recuperare e pareggiare i conti. Idem per novembre e dicembre, che hanno fatto registrare numeri identici al 2012. Il 2014 sarà impegnativo: a maggio sarà rifatta la pista e per tre settimane tutti i voli saranno spostati a Malpensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti: 9 milioni di passeggeri a Orio al Serio nel 2013

BresciaToday è in caricamento