Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Centro / Via del Castello

Ristorante e hotel di lusso dentro al castello: pazza idea per la palazzina Haynau

Al via le consultazioni per il maxi-restyling della palazzina Haynau, ai piedi del castello: via libera alla prima manche di investimenti da 319mila euro

Il progetto è a dir poco ambizioso: ristorante da una parte e hotel di lusso dall'altra. E la strada è più o meno tracciata: prima manche di investimenti a carico del Comune, circa 319mila euro che saranno presto discussi anche in consiglio comunale, e quel che manca a carico dei privati con apposito bando, che potrebbe assomigliare (ma il condizionale è d'obbligo) a quello per il Mercato dei Grani, con concessione più che ventennale e poi pagamento di canone annuo d'affitto.

Lo scrive il Corriere della Sera, annunciando il restyling (prima o poi) della palazzina Haynau, ai piedi del castello. Una riqualificazione consistente, che fa parte del più ampio progetto di recupero del castello, tra musei e laboratori, percorsi salute e pure un chiosco. Progetto in divenire, e idee ancora da metabolizzare.

Intanto se ne parlerà al prossimo consiglio comunale, quando il contributo previsto (appunto, 319mila euro) sarà inserito all'ordine del giorno, con successiva discussione. Il percorso di recupero della struttura, fanno comunque sapere dalla Loggia, non potrà non passare dal tavolo di Stefano Karadjov, il nuovo direttore di Brescia Musei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante e hotel di lusso dentro al castello: pazza idea per la palazzina Haynau

BresciaToday è in caricamento