rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Sirmione

In 1400 per un posto di lavoro: l’assalto dei candidati da tutta Italia

Sono 1415 i candidati per un posto da tecnico sanitario di radiologia per l’Asst del Garda (che gestisce tra l’altro gli ospedali di Desenzano a Gavardo). Mercoledì mattina a Sirmione i primi test a risposta multipla

Un certo effetto lo fa sicuramente: per intenderci, è come se tutti i residenti di un piccolo Comune bresciano decidessero di presentarsi in massa al centro congressi di Sirmione per un posto di lavoro. Esatto, uno solo: sono quasi 1500 i candidati per una posizione aperta di tecnico di sanitario di radiologia per l’Asst del Garda, che gestisce tra l’altro gli ospedali di Desenzano e Gavardo.

In tanti si presenteranno mercoledì mattina al Palacreberg di Sirmione, alle porte della penisola: in tutto sono 1415 persone, non lontani dal record di tre anni fa quando sempre a Sirmione per le selezioni si presentarono in 1435, anche se in quell’occasione i posti di lavoro offerti (come infermiere) erano cinque, e non uno soltanto.

Come scrive Bresciaoggi, quella di mercoledì mattina è ovviamente solo la prima prova. I candidati dovranno compilare un quiz a risposta multipla: sarà una prima selezione importante, perché alla seconda prova ne resteranno “solo” 300. E la strada è ancora lunga: a seguire test scritto, di pratica ed esame finale orale.

I candidati arriveranno a Sirmione fin dalle prime ore del mattino. Gli oltre 1400 candidati sono stati suddivisi in cinque gruppi da poco meno di 300 persone ciascuno. La lunga giornata prende il via già alle 8.30, con il primo test: secondo gruppo alle 11.30, il terzo alle 15. Gli ultimi due gruppi (tra le 500 e le 600 persone) faranno invece il test giovedì mattina, alle 8.30 e alle 11.30.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 1400 per un posto di lavoro: l’assalto dei candidati da tutta Italia

BresciaToday è in caricamento