rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Economia Orzinuovi

Morto a 87 anni il "dottore" dell'industria agricola bresciana

Venerdì pomeriggio i funerali di Sergio Tiraboschi, imprenditore di 87 di Orzinuovi morto nella sua abitazione, circondato dalla famiglia. E' stato il fondatore dell'Industria Mangimi Brescia, attiva dal 1956

Il noto imprenditore bresciano Sergio Tiraboschi è morto a 87 anni nella sua casa di Orzinuovi, dopo una vita lunga e intensa, dagli anni del boom a quelli delle crisi. E' stato il fondatore dell'Industria Mangimi Brescia, azienda che dal 1956 produce alimenti zootecnici. Ora guidata dai figli Cristian e Luca: l'attività ha ancora sede nei locali dell'ex filanda di Orzinuovi, dove una volta si lavoravano le foglie del tabacco e i bozzoli dei bachi da seta.

Sergio Tiraboschi si è spento nella sua abitazione, proprio accanto alla fabbrica. Lo conoscevano tutti in paese, nella Bassa Bresciana, in provincia: fin da quando era giovane, uno dei pochi laureati di una terra all'epoca ancora agricola. Inevitabile chiamarlo 'dottore'. E dall'agricoltura, e per l'agricoltura, nasce la sua industria, ormai attiva sul territorio da quasi 60 anni.


Sergio TiraboschiI funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio: il corteo funebre partirà proprio dall'ex filanda – alle 14.30 – per poi raggiungere la chiesa parrocchiale del paese. Tiraboschi lascia la moglie Enrica, i figli Gloria, Luca e Cristian, e con loro i nipoti, gli amici e i parenti tutti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 87 anni il "dottore" dell'industria agricola bresciana

BresciaToday è in caricamento