Comune di Brescia: ecco i progetti di servizio civile 2011/2012

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni dei volontari di Servizio Civile Nazionale

Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati i bandi 2011 dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e delle Regioni e Provincie autonome per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile in italia e all'estero.

I requisiti generali per poter partecipare alla selezione sono i seguenti:

- avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni;     
- essere cittadini italiani;      
- avere idoneità fisica all'impiego, con riferimento allo specifico settore per cui si intende concorrere (il certificato medico di idoneità fisica, rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale, dovrà essere prodotto successivamente dai soli candidati utilmente collocati nelle graduatorie);
- non aver riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi ovvero alla pena della reclusione, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
-  non prestare, o aver già prestato servizio civile volontario ai sensi della legge n. 64/2001;
 -non avere in corso con l'Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non avere avuto tali rapporti nell'anno 2010 per una durata superiore a tre mesi.

Il servizio dura 12 mesi durante i quali il/la volontario/a riceve un compenso mensile € 433,80. Al volontario viene richiesta l’effettuazione di 1400 ore annuali corrispondenti ad una articolazione oraria non inferiore, mediamente, a 30 ore settimanali.

I progetti di servizio civile del Comune di Brescia sono i seguenti:

- Un caffè con ... (8 volontari)
- Io e ... facciamo meta  (4 volontari)
- Biblioteca, tecnologia e comunità (4 volontari)
- La torpedo blu (4 volontari)

La domanda di partecipazione alla selezione dei volontari, redatta sul modulo "allegato 2", unitamente al modulo "allegato 3" (dichiarazione dei titoli posseduti) e alla fotocopia di un documento di identità, dovranno essere presentati o pervenire al Comune di Brescia - Settore Personale, Ufficio Assunzioni - Piazza Loggia n. 3 (da lunedì a venerdì 9-12/14-16) - entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 21 ottobre 2011. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferiscono i Bandi 2011 dell’UNSC e delle Regioni e Province autonome pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 75 del 20 settembre 2011.

Per informazioni:

Piazza Loggia n. 3 - 25121 Brescia
Tel. 0302978308 (Sig.ra Berlanda Amelia)
Tel. 0302978314/8 (Ufficio Assunzioni)

Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16
serviziocivile@comune.brescia.it  

Altre informazioni generali e bandi possono essere reperiti presso il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.it (Numero verde 848 800 715) o presso il sito della Regione Lombardia www.famiglia.regione.lombardia.it (tel. 0267658850).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Ragazzino in ospedale col femore rotto: «È stato il padre di un mio coetaneo»

  • Svolta per entrare in azienda e viene centrato da un'auto: addio a camionista 48enne

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Focolaio colpisce alcune famiglie in paese: decine di contagi

Torna su
BresciaToday è in caricamento