rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Offerte di lavoro Castegnato

Amazon: 100 nuovi posti di lavoro a Castegnato, come candidarsi

Posizioni aperte per ambiti manageriali e tecniche, dalla prossima estate anche operatori di magazzino: insieme agli autisti saranno 100 posti di lavoro a tempo indeterminato

A dieci giorni dalla notizia ufficiale dell'apertura del nuovo deposito di Castegnato sono già arrivate centinaia di domande per un posto di lavoro: ma ci sono ancora posizioni aperte per il nuovo polo logistico del colosso Amazon, che dovrebbe aprire entro il prossimo autunno, al servizio dei clienti residenti nelle province di Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona.

Più di 100 posti di lavoro

Nel deposito di smistamento (da oltre 8mila metri quadrati) Amazon creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell'arco di tre anni dall'apertura. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando a investire nella rete per migliorare la propria capcità di consegna e soddisfare la crescente domanda dei clienti lombardi. E' previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

Come candidarsi

In totale fanno 100 posti di lavoro: sono ancora aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, mentre le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall'estate. Per presentare la propria candidatura è possibile collegarsi direttamente al sito amazon.jobs, selezionando lo store di Castegnato, e dove a mano a mano appariranno le posizioni aperte.

Amazon in Lombardia e in Italia

In Lombardia Amazon ha già creato più di 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato, presente con gli uffici corporate di Milano, un centro di smistamento a Cairate d'Adda (BG), quattro depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Burago di Molgora (MB) e Buccinasco (MI), e un centro di distribuzione urbano Prime Now a Milano. Dal suo arrivo in Italia, nel 2010, Amazon ha investito 4 miliardi di euro creando oltre 6.900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Il primo centro logistico dell'azienda è stato inaugurato nel 2011 a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

Le parole del sindaco

“Salutiamo con piacere questo investimento – riferisce il sindaco di Castegnato, Gianluca Cominassi – Confidiamo che oltre ai benefici relativi alla consegna di prodotti ai privati, si possano aprire scenari occupazionali che risultano essere ancor più essenziali, perché l'emergenza sanitaria non si è ancora conclusa. Il nuovo polo di Amazon ci permetterà infine di realizzare una serie di mitigazioni ambientali considerevoli, per ristorare il bilancio ecologico a seguito del futuro traffico veicolare che si verrà a creare”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon: 100 nuovi posti di lavoro a Castegnato, come candidarsi

BresciaToday è in caricamento