Economia

Novanta9: grafica, web e marketing per la comunicazione che cambia

L'importanza dell'immagine, del brand aziendale e delle nuove tecnologie di comunicazione nella vasta gamma dei servizi offerti da Novanta9, impresa giovane fatta da giovani: "Siamo ottimisti perché siamo bravi"

Creiamo la vostra immagine, immaginiamo: in un mondo globale che viaggia a velocità supersonica non si può più prescindere da una comunicazione efficace, e questo vale per tutti. Questa la mission di Novanta9 Comunicazione&Web, giovane impresa emergente di Castiglione delle Stiviere che si affaccia senza timidezza al mercato della (efficace) comunicazione aziendale. Impresa giovane fatta da giovani (hanno tutti meno di 30 anni!), impresa giovane e dunque innovativa, impresa giovane e sempre aggiornata, Novanta9 srl si occupa della comunicazione per aziende a 360 gradi, dalla start up del logo fino alla brochure, dal sito web alle relazioni pubbliche, dal remake dell’immagine o del brand aziendale fino all’ufficio stampa esterno.

La società nasce circa un anno fa dalla fusione di idee, programmi e progetti di Roberto Belotti e Paolo Zanoni. Un’attività che sa di novità, per le caratteristiche e i servizi offerti ma anche per quello che riguarda la posizione stessa, lontana dalle grandi agenzie di Brescia e di Verona ma circondata da un buon numero di realtà aziendali piccole, medie e grandi. Certo, il periodo non è dei più facili, ma è giusto viverlo con ottimismo: “Per noi questo è lavorare normale, non siamo in difficoltà. Da quando abbiamo cominciato c’è sempre stata crisi! Ma nonostante tutto rimaniamo ottimisti, crediamo nelle nuove tecnologie e nel mondo della comunicazione”.

“Siamo ottimisti perché siamo veramente bravi – ci spiega Roberto Belotti – Le nostre cose funzionano perché investiamo e testiamo, facciamo delle prove e dei prototipi. E non ci nascondiamo: tutti i nostri lavori sono visibili e consultabili”. Perché la vera e grande sfida della comunicazione si misura attraverso il web, attraverso nuove forme di visibilità e di feedback: “Secondo me sono davvero poche le aziende che si propongono con un livello tecnologico come il nostro – aggiunge Paolo Zanoni – Certo, noi non puntiamo subito in alto ma vogliamo aiutare quelle imprese che fanno un po’ fatica, oppure quelle che non hanno mai fatto comunicazione di un certo tipo”.

“Abbiamo lavorato e studiato tanto per offrire così tanti servizi, ma è quello che il mercato ci richiede”. Novanta9 prova a fare di tutto, ma proprio di tutto: anche le moderne apps per smartphone, o una web tv aziendale, un video promozionale, un catalogo cartaceo, un sito web diverso, social marketing su varie piattaforme.. “Ormai viviamo in una società in continuo cambiamento, un po’ come il web – e su questo hanno ragione, ndr – e noi dobbiamo garantire prodotti sempre aggiornati, sempre al di sopra degli standard. Ci mettiamo in gioco in tutto e per tutto, se la cosa va male ci perdiamo anche noi”. E se questa non è una garanzia di professionalità..

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novanta9: grafica, web e marketing per la comunicazione che cambia

BresciaToday è in caricamento