Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia Centro / Via Trieste, 10

Emergency apre anche a Brescia: «Per un Natale di solidarietà»

Fino al 24 dicembre lo store targato Emergency, a due passi da Piazza Duomo: tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto al Progetto Italia, per aiutare chi la crisi la paga per davvero

Tra le 16 città italiane in cui Emergency ha aperto i temporary shop, da qui alla vigili di Natale, non poteva mancare Brescia: lo store è temporaneamente aperto all’angolo tra Via Trieste e Piazza Duomo, aperto il lunedì nel pomeriggio e dal martedì alla domenica per tutto il giorno.

Nel ‘Negozio di Natale’ di Emergency si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui il ‘gruppo d’azione’ fondato da Gino Strada opera da anni, oltre che prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.

Dai giocattoli ai libri, dai prodotti equosolidali al vino, dai vestiti alla bigiotteria: e tra le novità del dicembre 2013 le borse ricamate dalle donne dell’Afghanistan, i cesti natalizi, il calendario dell’anno nuovo. Il negozio  bresciano è stato inaugurato sabato sera, con la partecipazione del coro di canti popolari ‘Le Rocce Roche’.

Tutto il ricavato dei negozi di Natale sarà devoluto al Programma Italia di Emergency: un progetto ‘nazionale’ rivolto a chi la crisi la paga per davvero, e a cui basta un ticket, o una borsina con un po’ di spesa, per far tornare il sorriso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergency apre anche a Brescia: «Per un Natale di solidarietà»

BresciaToday è in caricamento