menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Kingdom Tower

Kingdom Tower

Nave: la Ilpa compie 70 anni e vola in cielo sul grattacielo più alto del mondo

Fondata nel lontano 1948, la Ilpa srl di Nave ha resistito alla grande alla crisi: nel 2017 fatturato in crescita del 20%, investimenti in macchinari per oltre 700mila euro, una commessa milionaria in Sudafrica

Ha resistito alla crisi, l'ha superata alla grande: produce pezzi pregiati per l'industria dell'edilizia ormai da quasi 70 anni, dal lontano 1948. Un'altra bella storia imprenditoriale bresciana: la Ilpa srl di Nave, azienda leader nella produzione di pannelli speciali per l'edilizia, saluta il 2017 con un fatturato in crescita del 20% (oltre i 5 milioni di euro) e con una commessa milionaria in direzione Sudafrica.

Lo scrive il Giornale di Brescia: Ilpa srl grazie alla collaborazione con le aziende (altrettanto bresciane) OmBattaglio e McsFacchetti ha concluso la realizzazione di un macchinario all'avanguardia da 700mila euro, che permetterà di produrre il prodotto che appunto andrà in Sudafrica, un pannello multistrato in betulla rivestito in polipropilene e che ha visto la luce solo poche settimane fa dopo anni di ricerca e lavoro.

Un marchio, una garanzia: seppure una realtà di nicchia (fatturato da 5 milioni di euro e 13 dipendenti) la Ilpa srl è davvero tra i leader nel mondo nella produzione di pannelli speciali. Utilizzati in ogni dove, e anche in opere importanti e di fama mondiale. Tra le tante si segnalano i grattacieli di Hudson Yards a New York, il complesso Bangaroo di Sidney, il Mose a Venezia, perfino la Kingdom Tower in Arabia Saudita, grattacielo che sarà pronto nel 2020 e raggiungerà il chilometro di altezza (sarà il più alto di sempre).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento