Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

La crescita senza fine di Duferco Group: il fatturato vola a 4,7 miliardi di euro

Il 2016 di Duferco Group: un fatturato che supera i 5 miliardi di dollari (circa 4,7 miliardi di euro), più di 10mila dipendenti e un utile netto di oltre 20 milioni di dollari. Questi i numeri del colosso dell'acciaio che parla (anche) bresciano

Foto d'archivio

Il colosso dell'acciaio in ottima salute: la Duferco chiude il 2016 con un fatturato di oltre 5 miliardi di dollari, e un utile netto di 20 milioni. Obiettivo per il nuovo anno: crescere ancora di un quarto dei profitti, fino al 25% in più.

Lo ha detto l'amministratore delegato Antonio Gozzi in una recente intervista pubblicata anche su Siderweb. Il gruppo Duferco è tra i leader mondiali dell'acciaio: la sede italiana è nel Bresciano, a San Zeno sul Naviglio.

Il gruppo è stato fondato nel 1979, con base a New York e San Paolo, in Brasile. Una crescita esponenziale: in breve tempo Duferco è diventato leader dell'export dell'acciaio brasiliano, e ha poi aperto sedi in Thailandia, a Londra, in Argentina, Venezuela, Messico e Asia.

Dagli anni '90 in poi l'espansione si è concentrata in Europa. Non solo acciaio: negli anni, in una logica di diversificazione, la Duferco si è specializzata anche nel settore dell'energia. La sede “ufficiale” è a Lugano, in Svizzera: i dipendenti sono quasi 10mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crescita senza fine di Duferco Group: il fatturato vola a 4,7 miliardi di euro

BresciaToday è in caricamento