Economia

Arriva Christo: pronti a gestire un chiosco vista lago?

Aperto a Montisola il bando per la gestione di chioschi e bancarelle in occasione della passerella di Christo sul lago d'Iseo: si parte dai 100 fino a 1000 euro al giorno. Tutti i dettagli

Foto d'archivio

Piccoli produttori, commercianti e ambulanti: unitevi. Il Comune di Montisola ha lanciato un interessantissimo bando in vista dell'onda di turisti in arrivo quest'estate in contemporanea alla passerella di Christo, sul lago d'Iseo dal 18 giugno al 3 luglio 2016. In tutto saranno messe a disposizione una cinquantina di “piazzole”, area di libera vendita di generi alimentari e non.

I costi: da 100 fino a 1000 euro al giorno, in base agli spazi e alla location. Le misure: dai 40 mq per la piazzola standard agli oltre 100 mq delle piazzole speciali. I tempi: per partecipare alla gara gli interessati devono far pervenire la propria domanda entro le ore 12 di martedì 12 aprile, all'Ufficio Protocollo del Comune di Montisola, località Siviano 76.

Chioschetti, baracchini, punti vendita: chiamateli come volete. Ma è proprio questo che saranno: mercatini e bancarelle a cielo aperto che faranno da contorno all'attesissima passerella firmata Christo. A vincere sarà ovviamente la migliore offerta economica, rialzo da 20 euro in su rispetto alla base d'asta: il pagamento sarà in due rate, il 50% di acconto entro il 30 aprile e il saldo entro il 9 luglio.

Le aree in dettaglio: 2 piazzole al parco di Carzano, 9 al porto commerciale, 14 a Menzino (vicino ai campi da calcio), 1 alla discesa Sensole, 7 sulla strada Sensole-Menzino. Base d'asta 350 euro al giorno per il commercio alimentare, 250 euro al giorno per il commercio alimentare.

Località Senzano: 2 piazzole da 40 mq, 150 euro al giorno per il commercio alimentare, 110 per il non alimentare. Località Menzino: 8 piazzole da 40 mq, 100 euro al giorno. Stesso prezzo per le 4 piazzole in località Siviano.

Ci saranno anche due location di lusso: 3 piazzole (da 100 a 150 mq) alle Ere, solo commercio alimentare, base d'asta 1000 euro al giorno. Poi altre 2 piazzole (da 100 mq), solo alimentari, da 800 euro al giorno alle Sensole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Christo: pronti a gestire un chiosco vista lago?

BresciaToday è in caricamento