Appartamenti, cinema e palazzetto: immobili all'asta per 3.5 milioni

Un affare complessivo da tre milioni e mezzo di euro a Montecampione: il Tribunale ha messo all’asta il cinema, il palazzetto dello sport, gli appartamenti, i parcheggi. Ma perfino il circolino del biliardo con il campo da bocce

La grande (e recente) bellezza di Montecampione finisce all’asta. Lo riporta il Giornale di Brescia, in riferimento al fallimento della società Alpiaz, nel 2012: un lungo elenco di beni immobili che in tutto possono valere anche tre milioni e mezzo di euro, ora affidati ad un curatore fallimentare dal Tribunale di Brescia. C’è davvero di tutto: un cinema, un palazzetto dello sport, appartamenti. Ma anche un campetto da bocce.

E per qualcuno potrebbe davvero essere un affare. Si comincia con gli appartamenti: in tutto sono sette, fanno parte del residence La Splaza a 1800 metri d’altezza, la base d’asta varia dai 40mila ai 60mila euro, c’è pure un piccolo spazio a destinazione commerciale – per 225mila euro – e un fabbricato utilizzato ai tempi come locale tecnico degli impianti di risalita, per 120mila euro.

Al condominio Pradasole invece si vendono quattro monolocali: offerte valide da 43mila a 52mila euro, oltre ad un magazzino. Ancora nei plessi de La Splaza è in vendita un’area parcheggi da 3mila mq, valutata quasi un milione e mezzo di euro e che comprende anche 41 box auto coperti. Ma la lista della ‘spesa’ non è ancora finita.

Complesso commerciale La Piazzetta: si vende perfino il cinema Alpiaz, due piani per 352 posti a sedere e il palazzetto dello sport, dichiarato però inagibile ancora nel 2012. Ma c’è anche il circolino che sta al piano terra del condominio La Valgrande, base d’asta fissata a 120mila euro con tanto di tavolo da biliardo. Poco più in là il già citato campetto da bocce, coperto. E poi ci sono gli impianti sciistici, chiusi: tutta un’altra storia, per ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento