rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Un leasing da 16 milioni di euro per la crescita del gruppo Metal Work

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Dopo quasi 2 anni di lavori nei giorni scorsi è stata ultimata la realizzazione del nuovo opificio industriale di Metal Work spa, tra le più significative realtà nel settore della pneumatica per automazione.

L'investimento è stato supportato da UniCredit tramite l’Area Commerciale di Brescia ed UniCredit Leasing spa che hanno finanziato il progetto mediante un’operazione immobiliare dell’importo di 16 milioni di euro.

A completamento dell'importante operazione i vertici della Banca, nelle persone dell’Amministratore Delegato di UniCredit Federico Ghizzoni, di Monica Cellerino, Regional Manager Lombardia e di Ferdinando Natali, Responsabile Area Commerciale Brescia, hanno fatto visita al management e agli stabilimenti della Metalwork per confermare il supporto e la vicinanza della Banca all’azienda e ai suoi piani di sviluppo.

L’azienda bresciana è attiva da circa cinquant’anni e produce una gamma di prodotti che si articola su cinque linee: attuatori, valvole, gruppi trattamento aria, raccordi e componenti per manipolazione. Negli stabilimenti di Concesio (BS) lavorano più di 350 dipendenti, mentre la struttura commerciale italiana ed estera è composta da oltre 700 persone. Il Gruppo Metal Work ha da tempo iniziato un proficuo processo d’internazionalizzazione che le ha permesso di posizionarsi commercialmente in 21 mercati esteri, tra cui Europa, Brasile, Stati Uniti, Sud Est Asiatico, Oceania, Cina e India e prossimamente Indonesia.

“UniCredit ci ha dimostrato la propria vicinanza affiancando Metal Work come partner strategico e consentendoci di realizzare un'importante investimento che supporterà la crescita del nostro gruppo dei prossimi anni a venire – commenta Erminio Bonatti, Presidente del Gruppo Metalwork; l'incontro con il Dr. Ghizzoni mi ha onorato ed è stato un bellissimo riconoscimento alla mia attività imprenditoriale".

“Con Metal Work abbiamo sviluppato una partnership vera  - aggiunge Ferdinando NataliResponsabile Area Commerciale Brescia -  così come cerchiamo di fare con le aziende del territorio che vogliono intraprendere o rafforzare la strada dello sviluppo del proprio business sui mercati internazionali, mettendo a disposizione la nostra competenza,  e l'enorme potenziale del network internazionale di UniCredit.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un leasing da 16 milioni di euro per la crescita del gruppo Metal Work

BresciaToday è in caricamento