Economia Centro / Piazzale Arnaldo

Bistecche, palestra e bollicine: brindisi d'estate per il nuovo Mercato dei Grani

Aperto già da un po', adesso finalmente inaugurato con il taglio del nastro ufficiale: dopo un'attesa lunga più di 30 anni ecco la nuova vita del Mercato dei Grani di Piazzale Arnaldo

Foto: Comune di Brescia - Christian Penocchio

Aperto già da un po', e comunque già frequentatissimo, protagonista dell'attesa inaugurazione con tanto di taglio del nastro ufficiale in presenza tra gli altri anche del sindaco Emilio Del Bono: comincia così, dopo un'attesa lunga più di 30 anni, la nuova vita del Mercato dei Grani di Piazzale Arnaldo.

Un percorso lungo e intricato, ma che ha portato a un risultato più che soddisfacente. I protagonisti della rinascita si chiamano Val 90 (società di Passirano) e Due Gi (azienda di Bedizzole): a loro spetterà la gestione degli immobili per 25 anni, pagando un affitto simbolico da 12mila euro l'anno, 1000 euro al mese.

Non sono mancati gli investimenti: oltre 2 milioni di euro per mettere a posto tutto, preparare il terreno ai negozi e locali che finalmente sono arrivati. Tanto attesi, tanto operativi: e altri ancora (forse) ne arriveranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bistecche, palestra e bollicine: brindisi d'estate per il nuovo Mercato dei Grani

BresciaToday è in caricamento