La carica dei nuovi McDonald's: 300 posti di lavoro in Lombardia

Due nuovi ristoranti a Brescia, in città e a Castegnato, altri sei punti vendita in Lombardia: McDonald's Italia torna alla carica e annuncia quasi 300 assunzioni entro la fine del 2015. Presto anche a Brescia il McItalia Job Tour

La ‘rivincita’ italiana del colosso dei fast food passa anche da Brescia. McDonald’s Italia ha infatti annunciato l’apertura di due nuovi ristoranti anche in provincia di Brescia, uno in via Padana Superiore a Castegnato (aprirà per fine anno) e un altro in centro città entro il 2015. Oltre a questo, in Lombardia arriveranno anche due locali in provincia di Bergamo (a Dalmine e Bremate), in Brianza (a Verano), in provincia di Milano (Segrate e Magenta).

A conti fatti solo in terra bresciana saranno creati circa 70 nuovi posti di lavoro: tutti insieme, in terra lombarda, si apriranno dunque quasi 300 nuove posizioni lavorative. A conclusione di un ‘ciclo’ crescente che in tutta Italia entro la fine del 2015 potrebbe valere quasi 20mila dipendenti, e 500 punti vendita: la cifra tonda la si raggiungerà proprio con l’inaugurazione del fast food di Dalmine.

In tutta Italia McDonald’s fattura fino ad un miliardo di euro all’anno, dando da mangiare (ma solo in provincia di Brescia) ad oltre 12mila persone ogni giorno: una quota sicuramente destinata a crescere con l’apertura dei due nuovi ristoranti. Conto alla rovescia allora anche per la tappa bresciana del McItalia Job Tour.

Il tour di selezione che attraversa tutto il Belpaese “per incontrare le persone che desiderano lavorare con noi”, e che farà tappa “nelle città dove stiamo per aprire un nuovo ristorante”. In attesa delle date ufficiali per proporre il proprio curriculum o saperne di più vi è un’apposita sezione (‘Lavorare’) nel sito ufficiale McDonald’s. Dove, tra le tante cose, si ricorda ai candidati che “in McDonald’s si può diventare direttore di ristorante già a 27 anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Travolta e investita da un camion sulle strisce pedonali: donna muore sul colpo

Torna su
BresciaToday è in caricamento