← Tutte le segnalazioni

Classico e design per Manital alla Fiera Big 5 di Dubai

L'azienda bresciana di maniglie Manital, alla prossima edizione della fiera Big 5 di Dubai dal 23 al 26 novembre, dedicata alle novità del mondo delle costruzioni, presenta la nuova collezione di maniglie classiche “Fenice” e la linea di maniglie "Unique". La collezione è composta da due nuovi modelli in numerose finiture: Victoria che richiama le linee dello stile vittoriano, arricchita da preziosi intarsi e da motivi ornamentali e York che rievoca un altro periodo storico, il neoclassico, ed è quindi caratterizzata dalle linee rigorose e razionali dell’ottagono, riprese anche nella rosetta.

Un’altra importante novità è rappresentata da “Unique”, una linea di maniglie caratterizzata da una preziosa lavorazione cesellata realizzata a mano da abili artigiani. Ogni maniglia, arricchita con questa tecnica, diventa una piccola scultura e quindi unica e non ripetibile. Accanto a queste nuove collezioni, l'azienda presenta le maniglie di design Exa, Saturn e Ratio. Exa, disegnata da Mario Mazzer si riconosce per la forma a sezione esagonale, Saturn, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, è il nuovo concetto di rosetta che l'azienda presenta abbinata alla maniglia Ratio.

Saturn è una rosetta dalle dimensioni importanti, larga 180 mm e alta 152 mm, che prende spazio e visibilità sulla porta, diventando elemento qualificante e caratterizzante. Il suo disco interno, del diametro di 103 mm, oltre ad essere disponibile in varie finiture e rivestimenti, può essere personalizzato attraverso l'incisione a laser di una frase, un logo, un marchio. Il disco interno può essere inoltre facilmente sostituito e acquistato anche singolarmente, divenendo quindi un elemento che si può rinnovare nel tempo.

Ratio è la maniglia, sempre disegnata da Mario Mazzer, proposta da Manital in abbinamento a Saturn ma acquistabile anche nelle versioni standard, con rosetta tradizionale, placca e D.K. per finestra. Una maniglia elegante, dalle linee essenziali, caratterizzata dalla parte frontale piatta e dal retro leggermente arrotondato ed ergonomico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento