Economia Piazza Battisti

Manerbio batte cassa: all'asta terreni, negozi e abitazioni per 5,7 milioni di euro

Foto di repertorio

Il Comune di Manerbio batte cassa e mette all’asta beni per un totale di 5,7 milioni di euro. In vendita finiranno un’area di 1.925 mq in via Don Sturzo e un’altra di 3.630 mq in via Anna Frank. Su entrambe sarà possibili costruire immobili: uffici nel primo caso, abitazioni nel secondo. In tutto l’amministrazione spera di ricavare 2,17 milioni di euro.

Ma i saldi non finiscono qui. Andranno all’asta anche l’ex farmacia in via IV Novembre (con base di 677.500). Nella centrale piazza Battisti, invece, verrà messo in vendita un edificio di due piani per un totale di 578 mq, sede attuale delle partecipiate Bbs e Acm (a partire da 410.000 euro). Entrambi potranno avere destinazione sia commerciale che residenziale. Il terzo si trova all’interno della galleria di via XX Settembre (da 205.600 euro, 122 mq a uso commerciale).

Infine, verrà battuto anche un terreno in via Paolo VI in cui è prevista la costruzione di 7 unità abitative, con volumetrie che variano dai 541 a 1.556 mq. La scadenza dei bandi di gara è stata fissata a venerdì 13 novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerbio batte cassa: all'asta terreni, negozi e abitazioni per 5,7 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento