Economia

Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

Ha aperto a Manerba il nuovo Lidl da quasi 1.500 metri quadrati: in tutta la Valtenesi sono otto i supermercati operativi

Supemercato Lidl (Foto di repertorio)

E' stato inaugurato a Manerba del Garda il nuovo supermercato Lidl da quasi 1.500 metri quadrati: andrà a sostituire lo storico store di Via Trevisago (aperto dal 2009) a poche centinaia di metri di distanza. Sarà grande il doppio (più o meno) rispetto al punto vendita precedente.

Ha aperto con qualche settimana di ritardo, causa lockdown, ma è ovviamente attrezzato per affrontare tutte le misure di sicurezza della Fase 2. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita verranno forniti guanti monouso, oltre a un carrello igienizzato per gli acquisti. Un sistema a semaforo gestirà gli accessi in base al numero di clienti già presenti all'interno della struttura.

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22

Gli orari di apertura del nuovo supermercato sono pensati per evitare il più possibile gli affollamenti: dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 22. Il marchio Lidl fa parte del Gruppo Schwarz, che controlla anche gli store Kaufman e fattura più di 100 miliardi di euro l'anno. In tutta Italia sono più di 650 i supermercati Lidl, di cui 115 in Lombardia e più di 20 nel Bresciano.

Nella zona della Valtenesi sono ben otto i supermercati aperti, in un raggio di pochi chilometri: il Conad a Padenghe, Italmark e Dpiù a Moniga, Penny, Lidl e Eurospar a Manerba, Eurospin e Family a Puegnago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

BresciaToday è in caricamento