Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Lumezzane

Lumezzane: l'Industria Saleri S.p.A. acquisisce la Ruville

L'Industria Saleri S.p.A annuncia l'acquisizione dei diritto globali della Ruville, punto di eccellenza nel mercato automobilistico

Operai gruppo Saleri (foto d'archivio)

Nuovo importante investimento per la Saleri Italo S.p.A. di Lumezzane, che si rilancia nel business aftermarket attraverso l'acquisizione dei diritti globali del marchio Ruville, e della C.D.C. S.r.l., l’azienda fiorentina leader nella produzione e commercializzazione di componenti motore per autoveicoli, operante nel settore automotive.

Ad annunciarlo è Basilio Saleri, presidente di Industrie Saleri Italo S.p.A, “Queste due operazioni complementari rappresentano la base del nostro impegno finalizzato al rilancio di Saleri nel business aftermarket – ha dichiarato Basilio - Il brand Ruvile si affianca al nostro brand storico SIL rafforzando la presenza a livello internazionale, mentre C.D.C. assicura quel dinamismo operativo necessario a rispondere in modo sempre più tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti Aftermarket”.

Fondata nel 1942, l’industria Saleri Italo S.p.A. è ora a capo di un gruppo internazionale (“Saleri Group”) leader nello sviluppo di soluzioni Thermal Management per l’industria automotive. L’attività opera principalmente come fornitore Tier 1 per il primo equipaggiamento (OEM) : produce e vende soluzioni di Thermal Management e kit di distribuzione anche per il mercato indipendente aftermarket. La Saleri distribuisce i suoi prodotti in 65 mercati del mondo e produce un fatturato di oltre 150 milioni di euro.

 Ruville: azienda leader nel settore automotive 

Nata ad Amburgo, in Germania, nel 1922, Ruville è specializzata nella produzione di parti del motore, telaio e assistenza nell' aftermarket automobilistico globale per le parti di auto. Ruville sviluppa, produce e fornisce pezzi di ricambio in qualità originale per tutti i principali modelli di veicoli europei e asiatici.  Dal 2001, ha preso parte alla divisione automotive aftermarket del gruppo Schaeffler, ed è responsabile del business globale di parti ricambio e soluzioni di riparazione per autoveicoli, veicoli commerciali e trattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumezzane: l'Industria Saleri S.p.A. acquisisce la Ruville

BresciaToday è in caricamento