Economia Lumezzane

Le industrie Saleri volano: in portafoglio ordini per oltre un miliardo di euro

Il dato emerge della relazione sulla gestione redatta dal presidente del gruppo industriale Saleri Italo. L'azienda ha realizzato un importante progetto industriale, espandendo il proprio core business

Anche i ricavi di impresa sono notevolmente cresciuti, ma - come riporta il Giornale di Brescia - il ritardo nell'entrata a regime dei nuovi impianti ha reso necessario il ricorso a lavorazioni esterne, influenzando negativamente il processo produttivo: sono aumentati i costi operativi ed è diminuito il margine industriale. A fronte di un amento del fatturato, che ha superato la soglia dei 159 milioni di euro, non si è quindi registrato un incremento dell'utile d'esercizio, che è si chiuso in perdita di 4,7 milioni.

Poco male: le proiezioni sono infatti rassicuranti. Una volta che gli asset operativi entreranno a regime, l'azienda dovrebbe veder ripagati i propri investimenti. La crescita registrata negli ultimi mesi del 2016 del margine operativo lordo e l'importo elevato del portafoglio ordini lasciano ben sperare per il prossimo anno: il bilancio del 2017 dovrebbe chiudersi con il segno positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le industrie Saleri volano: in portafoglio ordini per oltre un miliardo di euro

BresciaToday è in caricamento