Economia Via Walter Tobagi

La 'guerra' dei supermercati: ma nel Bresciano portano assunzioni

Inaugurato giovedì mattina il nuovo punto vendita Eurospin di Lonato del Garda, in Via Tobagi: l'ennesimo supermercato sulle rive del Benaco, ma in tutta Brescia la grande distribuzione non conosce crisi: sabato inaugurazione Simply a Chiari

I supermercati sul lago di Garda non bastano mai: al già lungo elenco dei punti vendita presenti sul territorio si aggiungerà prestissimo anche il nuovo Eurospin di Lonato, inaugurato giovedì mattina in Via Tobagi, non troppo lontano dall’omonima piazza e in una via parallela alla Statale che poi diventa Via Molini.

Al nuovo supermarket – categoria discount – non mancherà nulla: macelleria, ortofrutta, panetteria, pasticceria e pescheria. Un piccolo ‘colosso’ aperto dal lunedì al sabato tutto il giorno, e la domenica solo la mattina. Si è pure da poco conclusa la campagna di assunzioni.

Sarà il 17mo punto vendita Eurospin in provincia di Brescia. In tutta Italia il gruppo può vantare quasi 10 milioni di clienti, e addirittura un migliaio di supermercati. Il gruppo Eurospin Italia ha sede a San Martino Buon Albergo Verona, e opera anche in Slovenia, con un fatturato di oltre 4 miliardi di euro.

Tra la provincia di Brescia e la grande distribuzione il grande amore non finisce. Anche in senso positivo: a Chiari – dove lo scorso anno con la chiusura dello Zerbimark erano rimasti a casa 17 lavoratori – riaprirà i battenti un altro supermercato, questa volta a marchio Simply, con la ‘mediazione’ del CITS (Centro Impianti Idrotermosanitari) che gestirà la struttura, garantendo 15 nuove assunzioni.

Alla faccia della crisi, nel Bresciano da sempre al centro dell’attenzione. Dai supermercati aperti 24 ore su 24 – a Salò prima, a Brescia poi – e addirittura il ‘take away’ su ordinazione, anche sul Sebino la concorrenza è spietata, e già si parla di due nuovi ‘arrivi’ entro il 2016.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'guerra' dei supermercati: ma nel Bresciano portano assunzioni

BresciaToday è in caricamento