Economia Via del Santuario

Lonato: nuovo parcheggio per il Santuario di San Martino

L’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti: "Oggi le automobili vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”

Lonato: Santuario di San Martino

LONATO. La Giunta Bocchio ha approvato la convenzione con la Tekos Srl per la realizzazione di un parcheggio di 43 posti auto, a pochi metri dal santuario mariano di San Martino.

Dei circa 3.700 mq di area a destinazione residenziale, ceduti dal Comune alla società in cambio di opere di urbanizzazione per 2.200 mc, una parte del terreno sarà destinata a parcheggio pubblico. Si tratta di 1200 mq, tra via Del Santuario e via Pasubio.


“Grazie a questa convenzione – commenta l’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti – sarà possibile creare, senza onerosi investimenti da parte del Comune, quel parcheggio che tutt’oggi manca al Santuario. Non essendoci un posteggio adeguato, il sabato in occasione della Messa o quando ci sono i matrimoni, le automobili  vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonato: nuovo parcheggio per il Santuario di San Martino

BresciaToday è in caricamento