rotate-mobile
Economia Lonato del Garda / Via del Santuario

Lonato: nuovo parcheggio per il Santuario di San Martino

L’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti: "Oggi le automobili vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”

LONATO. La Giunta Bocchio ha approvato la convenzione con la Tekos Srl per la realizzazione di un parcheggio di 43 posti auto, a pochi metri dal santuario mariano di San Martino.

Dei circa 3.700 mq di area a destinazione residenziale, ceduti dal Comune alla società in cambio di opere di urbanizzazione per 2.200 mc, una parte del terreno sarà destinata a parcheggio pubblico. Si tratta di 1200 mq, tra via Del Santuario e via Pasubio.

“Grazie a questa convenzione – commenta l’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti – sarà possibile creare, senza onerosi investimenti da parte del Comune, quel parcheggio che tutt’oggi manca al Santuario. Non essendoci un posteggio adeguato, il sabato in occasione della Messa o quando ci sono i matrimoni, le automobili  vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonato: nuovo parcheggio per il Santuario di San Martino

BresciaToday è in caricamento