Lonato: nuovo parcheggio per il Santuario di San Martino

L’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti: "Oggi le automobili vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”

Lonato: Santuario di San Martino

LONATO. La Giunta Bocchio ha approvato la convenzione con la Tekos Srl per la realizzazione di un parcheggio di 43 posti auto, a pochi metri dal santuario mariano di San Martino.

Dei circa 3.700 mq di area a destinazione residenziale, ceduti dal Comune alla società in cambio di opere di urbanizzazione per 2.200 mc, una parte del terreno sarà destinata a parcheggio pubblico. Si tratta di 1200 mq, tra via Del Santuario e via Pasubio.

“Grazie a questa convenzione – commenta l’assessore all’Urbanistica Christian Simonetti – sarà possibile creare, senza onerosi investimenti da parte del Comune, quel parcheggio che tutt’oggi manca al Santuario. Non essendoci un posteggio adeguato, il sabato in occasione della Messa o quando ci sono i matrimoni, le automobili  vengono lasciate lungo il viale e soprattutto nell’area intorno al sagrato, in curva, con evidenti problemi di sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

Torna su
BresciaToday è in caricamento