rotate-mobile
Economia Lonato del Garda

L'acciaio bresciano per i frutteti del Trentino: affare milionario

Concluso l'accordo tra la Cablesteel di Lonato e la Hr Ritten di Bolzano: l'azienda bresciana fornirà i fili in acciaio zincato da utilizzare nei meleti del Trentino

Acciaio zincato per i frutteti del Trentino: questa l'ultima e redditizia commessa della Cablesteel di Lonato del Garda, azienda specializzata nella realizzazione di funi d'acciaio. In questi giorni la firma dell'accordo: per i prossimi anni l'azienda bresciana collaborerà con la Hr Ritten, in provincia di Bolzano. Lo scrive AltoAdige Innovazione.

Questi i dettagli dell'accordo: la Cablesteel di occuperà di fornire funi in acciaio zincato per i meleti della società, utilizzati per il sostegno degli alberi e le strutture di protezione della grandine. In tutto serviranno almeno 80 chilometri di fili, larghi dai 3 agli 8 millimetri, e da sostituire (circa) ogni 12 mesi.

Non ci sono gli estremi economici dell'accordo. Ma intanto la Cablesteel continua nella sua inarrestabile espansione. Dopo l'acquisizione della Officina Meccanica Ceresa, sempre a Lonato, e l'accordo con la Hr Ritten, l'obiettivo aziendale è raggiungere i 10 milioni di euro di fatturato entro il 2019.

La società, storica azienda di famiglia, è stata fondata più di 45 anni fa. La sede produttiva è in Via Isonzo, a Lonato: al suo interno ci lavorano 28 dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acciaio bresciano per i frutteti del Trentino: affare milionario

BresciaToday è in caricamento