rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Lombardia: sì alla legge regionale sui contratti di solidarietà

Prima legge di minoranza: due proposte del Pd e del M5S, sintetizzate dal capogruppo di Forza Italia, Claudio Pedrazzini

"Questa è la prima legge approvata in Lombardia (in questa legislatura, ndR) proposta dalle minoranze". Lo ha detto ai giornalisti al Pirellone il consigliere regionale lombardo M5S Stefano Buffagni, dopo l'approvazione della legge sui contratti di solidarietà, nata da due proposte, una del M5S e una del Pd, e sintetizzata con il progetto di legge del capogruppo FI Claudio Pedrazzini.

Quest'ultimo ha dichiarato che la legge "partita da un suggerimento delle opposizioni", contiene come novità "non solo contratti ma anche accordi sindacali di solidarietà, che permettono di mettere a disposizione le risorse per una platea più ampia". Il relatore del testo, il consigliere Pd Enrico Brambilla, ha spiegato che si è "intervenuti con una forma che esprime un indirizzo di priorità".

Infine, per il consigliere del Patto civico Umberto Ambrosoli "se non fosse limitato dai regolamenti lo spazio alle opposizioni, ci sarebbero più soluzioni per imprese e lavoratori", verso i quali adesso c'è "l'impegno a far conoscere questa legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia: sì alla legge regionale sui contratti di solidarietà

BresciaToday è in caricamento