Economia

Le principali certificazioni di inglese e dove ottenerle a Brescia

I test d'inglese servono per dare una valutazione precisa e riconosciuta ovunque della conoscenza individuale della lingua, per questo motivo esistono parametri standard di valutazioni e certificazioni che attestano il livello linguistico differenziandosi a seconda delle finalità per le quali si vuole ottenere la certificazione.  Tra i test di inglese più diffusi troviamo IELTS, TOEFL e TOEIC, che valutano la conoscenza dell'inglese secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR). Per ottenere tali certificazioni esistono centri specializzati con corsi di inglese preparatori specifici, come per esempio la scuola di inglese a Brescia Wall Street English.

Il TOEIC è il test d'inglese orientato alla valutazione della padronanza linguistica in ambito professionale e lavorativo ed è riconosciuto in 120 paesi nel mondo. Si divide in due parti: la prima riguarda ascolto e lettura, mentre la seconda è dedicata alla produzione orale e scritta. Si può scegliere di sostenere solo una delle due parti o entrambe.

Il TOEFL è riconosciuto in 130 paesi e si rivolge principalmente a chi desidera frequentare università o master all'estero. L'esame si svolge completamente on line, ma solamente in sedi prestabilite.

Lo IELTS è l'esame di inglese richiesto per chi vuole lavorare o frequentare l’università in paesi anglosassoni. Ha una validità di due anni e stabilisce un punteggio da 1 a 9 per come valutazione delle capacità linguistiche.

Vista la loro importanza e difficoltà, per poter superare questi test d'inglese è fondamentale affidarsi a strutture riconosciute e competenti quali la scuola d'inglese Wall Street English. I docenti madrelingua e l’approccio full immersion all'insegnamento della lingua sono garanzia di successo. La scuola offre corsi d'inglese a Brescia sia per ragazzi sia per adulti e dà la possibilità di personalizzare il percorso formativo a seconda delle proprie esigenze. La preparazione si focalizza su esercizi intuitivi e pratici, portando ottimi risultati in tempo record.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Wall Street English Brescia

Via san Martino della Battaglia 22 (BS) - Tel: 030-6390516
Sito web: https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-brescia/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le principali certificazioni di inglese e dove ottenerle a Brescia

BresciaToday è in caricamento