rotate-mobile
Economia

Brescia, la Franciacorta va in crociera

PORTIAMO IL FRANCIACORTA NEL MONDO: ALCUNE CANTINE DELLA FRANCIACORTA SALGONO A BORDO DELLA NAVE MSC FANTASIA CON I LORO INSUPERABILI VINI. Brescia, 12/09/2012: partirà il 21 ottobre 2012 da Genova la crociera organizzata dal tour operaor UT Point e un cospicuo numero di cantine della Franciacorta, in collaborazione con il portale di turismo Itinerari Brescia, MSC Crociere, la BCC di Pompiano e Franciacorta, Lucaffé e il portale enogastronomico Cantine & Sapori; iniziativa volta a promuovere l’eccellenza del Franciacorta nel mondo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Brescia. Partirà il 21 ottobre 2012 da Genova la crociera organizzata dal tour operaor UT Point e un cospicuo numero di cantine della Franciacorta, in collaborazione con il portale di turismo Itinerari Brescia, MSC Crociere, la BCC di Pompiano e Franciacorta, Lucaffé e il portale enogastronomico Cantine & Sapori; iniziativa volta a promuovere l'eccellenza del Franciacorta nel mondo.

MSC Fantasia toccherà i porti di Genova, Napoli, Palermo, La Goulette (Tunisia), Barcellona e Marsiglia, per far rientro al porto di Genova il 28 ottobre 2012.

Durante la crociera, tutti gli ospiti della nave (circa 4.000) potranno conoscere i vini di Franciacorta attraverso 16 eventi di promozione e degustazione, 1 spettacolo e una serie di eventi collaterali.

Gli spazi interni della nave saranno brandizzati con i marchi delle cantine presenti e a bordo nave, per tutta la durata della crociera, un giornalista enogastronomico - Riccardo Lagorio - illustrerà le caratteristiche di ogni vino e suggerirà degli abbinamenti ottimali.

In ogni cabina un canale televisivo sarà interamente dedicato alla Franciacorta, dove saranno descritte le peculiarità di ogni cantina partecipante all'iniziativa.

Ogni porto toccato da MSC Fantasia sarà l'occasione per le cantine di far conoscere il vino della Franciacorta, attraverso conferenze stampa e degustazioni.

La crociera, giunta alla 2° edizione, vede coinvolte numerose cantine della Franciacorta: Tenuta Ambrosini, La Fiorita, Le Marchesine, Elisabetta Abrami, Bredasole Franciacorta, La Fiòca, La Boscaiola, Azienda Agricola Monzio Compagnoni, Castello di Gussago Franciacorta, Azienda Agricola San Cristoforo, La Valle Franciacorta, Santus, Riva di Franciacorta, Le Cantorie e la Riccafana Fratus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, la Franciacorta va in crociera

BresciaToday è in caricamento