rotate-mobile
Economia

Kolektio Special Edition Mille Miglia 2015

Durante la settimana della Mille Miglia, dal 11 al 17 Maggio, Kolektio si vestirà di rosso, permettendo alle migliaia di persone che assisteranno alla Corsa di condividere pubblicamente, in uno spazio multimediale comune le fotografie scattate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

L'APPLICAZIONE

Kolektio, dall' Esperanto: /koˈlekti/, collezionare

Quante volte capita di dire "Ricordati di mandarmi quelle foto" o "Mandami le foto che abbiamo fatto in vacanza su whatsapp". Sistematicamente ci dimentichiamo o non abbiamo voglia di inviarle. Risultato: perdiamo interi momenti di vita che vengono dimenticati.

Kolektio permette di fare proprio questo: condividere automaticamente sul tuo smartphone, in privato e solo con le persone partecipanti, le fotografie scattate in un determinato Momento.

Cos'è un Momento? Può essere una vacanza con gli amici, un concerto, il matrimonio di nostro fratello, una conferenza di lavoro, ecc.. Un Momento è una parte importante della vita che decidi di immortalare attraverso una fotografia.

Con Kolektio crei automaticamente degli Album fotografici (Momenti), nei quali verranno condivise tutte le fotografie scattate dagli smartphone di tutti i partecipanti di quello specifico momento.

LA CORSA

Un evento unico: "La corsa più bella del mondo"

Per 30 anni momento di incontro tra sport e personalità d'eccezione, oggi la rievocazione storica della Mille Miglia è un evento che non ha eguali. La capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese ha fatto della Mille Miglia un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo.

Come sempre, la Mille Miglia 2015 ha sviluppato il suo percorso nel magico scenario del territorio italiano, da Brescia a Roma e poi di nuovo a Brescia, coniugando sport ed ambiente, storia, natura, arte del Bel Paese.

L'evento 2015 avviene in un lungo e incredibile weekend di Maggio. Le auto ammesse a partecipare alla Mille Miglia verranno selezionate tra i modelli che corsero la gara storica. La Mille Miglia 2015 si svolgerà dal 14 al 17 Maggio 2015.

LA PARTNERSHIP

"Kolektio e' un'applicazione ideale per aggregare e condividere automaticamente contenuti con le persone che partecipano ad un evento" dice il CEO e co-founder Luigi Bajetti "Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa collaborazione con Mille Miglia, un evento di portata mondiale. Cosi il pubblico della corsa si sentirà molto più coinvolto a partecipare."

Sarà infatti possibile, dopo aver scaricato l'applicazione dall'App Store, inserire un codice speciale per partecipare al "momento" Mille Miglia, che sarà attivo per l'intera durata della gara, e che permetterà a tutto il pubblico di condividere le fotografie che scatteranno durante le fasi della corsa e di vederle in diretta sul cellulare, sui maxi-schermi e sul sito della Mille Miglia. In questo modo si andrà a creare un grande raccoglitore di fotografie, provenienti da più persone presenti all'evento, una sorta di album "live" o "real time" della Mille Miglia vista attraverso l'occhio di tutti, partecipanti, spettatori, fans, ecc.

"Kolektio è unica nel suo settore perché, a differenza di applicazioni tipo Instagram nella quale scatti le fotografie dall'interno dell'applicazione, ti permette di scattare direttamente dalla fotocamera, e poi ritrovartele in un momento condiviso all'interno dell'Applicazione." Ci racconta Matteo Masserdotti, co-founder e head of marketing "Un valore assoluto per eventi come Mille Miglia, durante i quali i partecipanti si sentono particolarmente coinvolti e questo tipo di attività permette un'interazione ancora maggiore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kolektio Special Edition Mille Miglia 2015

BresciaToday è in caricamento