rotate-mobile
Economia Prevalle

Boom del fatturato, l'azienda investe: ampliamento da 7 milioni di euro

Prevalle: investimento da oltre 7 milioni per la Ivar, impegnato in un ampliamento di 13mila metri quadrati (di cui 6500 coperti). Il 2016 l'anno dei record: fatturato a 64 milioni di euro, + 18%

L'azienda è stata fondata nel 1985, e ancora oggi gestita dalla famiglia Bertolotti. Il 2016 è stato l'anno dei record, almeno per quanto riguarda il fatturato: 64 milioni di euro solo per la Ivar Italia, +18%, 145 milioni (+8 milioni sul 2015) invece il fatturato aggregato di tutto il gruppo.

Nel Bresciano la Ivar controlla anche la Valmon Stampati di Longhena, in tutto il mondo conta ben 13 filiali: dalla Spagna all'Est Europa, in Cina e negli Stati Uniti, in Australia e in Norvegia. La “centrale operativa” di Prevalle conta 212 dipendenti, nel complesso sono quasi 400.

Nata nel 1985 come azienda specializzata nella produzione di valvole, ad oggi è tra i leader internazionali nel settore termosanitario. I prodotti più noti: valvole per corpi scaldanti, dispositivi per la ripartizione di calore, tubazioni e raccorderia, collettori di distrubuzione, sistemi a pannelli, componenti per impianti solari e geotermici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom del fatturato, l'azienda investe: ampliamento da 7 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento