Economia

Supermercato, ristoranti, pasticceria e wine bar, tutti in uno: il nuovo mega-store

Inaugurato al centro commerciale Elnòs di Roncadelle il nuovo maxi-store It's Market: non solo supermercato ma anche gastronomia, griglieria e prodotti locali

It's Market all'Elnos di Roncadelle (fonte: Radio Bruno Brescia)

Con qualche settimana di inevitabile ritardo causa coronavirus ha finalmente aperto i battenti all'Elnòs Shopping di Roncadelle il nuovo It's Market, acronimo di Italian Taste Society: è un nuovo concept nel settore della grande distribuzione, una sorta di supermercato 2.0 che nasce dalla collaborazione tra Italmark, Elnòs e Ingka Centres, e che potrebbe presto essere esportato anche in altri centri commerciali del gruppo.

Il nuovo maxi-store si sviluppo per oltre 3mila metri quadrati di superficie, di cui 1.877 dedicati alla vendita e 487 alla somministrazione: per realizzarlo ci sono voluti più di 9 milioni di euro. Il nuovo supermercato darà lavoro a circa 70 persone, aperto tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) dalle 9 alle 21, con orario continuato.

Tutte le novità del supermercato

Nel settore vendita saranno presenti i classici prodotti Consilia (gruppo Italmark) oltre che i grandi marchi della tradizione italiana e internazionale, e un occhio di riguardo al chilometro zero, al biologico e più in generale ai produttori locali (i casoncelli di Barbariga, pizze e focacce prodotti da fornai nostrani, solo per citarne alcuni). I prodotti al top di gamma saranno identificati come “Eccellenze d'Italia” o “Produttori locali”.

Bar e ristoranti al fianco del maxi-store

Dal punto di vista della somministrazione, all'interno del maxi-store sarà presente una griglieria “Dry Aged”, con carni “invecchiate” e frollate, una gastronomia con primi, secondi e contorni, lo spazio “Greenerie” con frullati di frutta, smoothies e centrifughe, oltre alla “Hamburgeria 62 gradi” (che richiama la temperatura di cottura), un angolo grill e fritti, wine bar e sushi. Appena fuori dal supermercato spazio al ristorante “Armonico Bistrò” e alle nuove “filiali” di due storici locali bresciani: la gelateria Bedont e la pasticceria Zilioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato, ristoranti, pasticceria e wine bar, tutti in uno: il nuovo mega-store

BresciaToday è in caricamento