Economia Via Europa

Iseo: nuovo supermercato alle porte del paese, e non sarà l'unico

Sono due i progetti in essere a Iseo tra centro e periferia: una Conad da 2100 mq già in dirittura d'arrivo, un Italmark ancora in divenire in località Covelo. Martedì pomeriggio un incontro pubblico sul tema

Non sarà proprio la cittadella dello shopping ma quella dei supermercati forse sì. A Iseo infatti sono già due i progetti a buon punto per la realizzazione di due nuovi supermercati: il primo ormai è una certezza, la nuova Conad alle porte del paese, tra Via Europa e Via Paolo VI, il secondo il nuovo Italmark in località Covelo.

Commercianti (piccoli) ovviamente sul piede di guerra, ma il dado ormai è tratto. In particolare il progetto Conad è in dirittura d'arrivo: si tratta di un'operazione da circa 2100 metri quadrati, di cui 1500 dedicati alla struttura di vendita e altri 600 per uffici, magazzini e laboratori vari.

Niente di nuovo sul fronte occidentale, scrive il Bresciaoggi: la Conad altro non è che il primo tassello di un progetto ben più vasto e già inserito nel Pgt, un ambito di trasformazione che un po' alla volta potrà valere quasi 40mila mq, di cui 10mila edificabili, incorporando al suo interno pure il nuovo polo scolastico e una vasta area residenziale.


Di certo in paese se ne discute: martedì mattina è prevista la Conferenza dei Servizi, nel pomeriggio – alle 14.30 – un incontro pubblico in cui i dirigenti Conad spiegheranno il progetto ai cittadini, e soprattutto ai commercianti che ancora storcono il naso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo: nuovo supermercato alle porte del paese, e non sarà l'unico

BresciaToday è in caricamento