menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sara Bonotti, titolare di inTortAmi-Copyright©Bresciatoday.it

Sara Bonotti, titolare di inTortAmi-Copyright©Bresciatoday.it

InTortAmi: l'oasi dolce di Via Milano

Sara Bonotti è stata una delle prime in città ad appassionarsi all'arte dei cupcakes. Tre anni fa ha lasciato il lavoro da capo ufficio, per aprire un negozio - laboratorio in via Milano. Una scommessa vinta.

La cantilena che si sente spesso ripetere su via Milano è sempre la seguente: “ Da qui se vanno tutti, troppa incuria, poca sicurezza e degrado”. Sara Bonotti ha, invece, fatto l'opposto. In via Milano è arrivata 3 anni fa. Perché lì ha scelto di cominciare la sua nuova vita da cake designer.

Lontano da un ufficio, dalle scartoffie, dal grigiore di giornate che trascorrono tutte uguali. Tre anni fa si è licenziata e ha detto addio alle pratiche da compilare per concedere mutui e finanziamenti. È stata lei, questa volta,  ad accendere un mutuo per dare sostanza e delle mura alle sue inclinazioni. Per aprire il negozio laboratorio “InTortAmi” che si trova al civico 94 g di via Milano.

Ha sempre avuto un animo artistico, ma ha scoperto il giusto canale per esprimere la sua creatività a 25 anni, quando un'amica le ha raccontato di un viaggio a New York e dei favolosi cupcakes. È stato allora che negli occhi di Sara si è accesa la scintilla giusta. Ha cominciato a studiare, sperimentare e creare. Passava le notti in cucina a preparare torte e "torte in tazza" , gli attimi liberi dietro lo schermo del pc per cercare su internet materiali, strumenti e ricette. Fino a quando ha detto addio il nuovo lavoro e aperto la nuova attività.

Ho scelto via Milano perché per me è comoda, visto che arrivo da Rovato. E poi il centro è scomodo per le clienti, non ci possono arrivare in auto. Non ha mai avuto nessun problema qua, credo che molte volte si esageri su questa zona della città. Infatti, qui stanno aprendo molte attività. Nel cortile su cui si affaccia il retro del negozio ha appena aperto uno studio fotografico ed un bed & breakfast. Ma con la scusa che questo è il Bronx il Comune si cura poco di noi. Per esempio gli addobbi di Natale arrivano solo fino al cimitero. Poi nulla.”  

Le torte e i cupcakes di Sara sono naturali ed esiste anche la versione per vegani.

Uso solo ingredienti biologici e naturali. Non uso preparati industriali, perché la bellezza è discutibile, la qualità è insindacabile. Questo è da sempre il mio motto.”

Completamente autodidatta Sara tiene anche dei corsi di Cake design e pasticceria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Sport

    Super-G junior: c'è un ragazzo bresciano sul tetto del mondo

  • social

    Le vere origini della Festa della Donna

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento