rotate-mobile
Economia Roncadelle

Licenziata madre separata con figlio disabile: sciopero all’Ikea di Roncadelle

Solidarietà a Marica Ricutti: due ore di sciopero per turno sono state proclamate per sabato 2 dicembre anche all'Ikea di Roncadelle. L'annuncio è della Filcams Cgil di Brescia

Lavoratori Ikea, sciopero di solidarietà anche a Brescia. Lo annuncia la Filcams Cgil: è stato programmato per sabato 2 dicembre, due ore di sciopero per turno anche nella struttura di Roncadelle, che occupa più di 250 dipendenti. Anche i lavoratori bresciani, si legge in una nota, sono chiamati a esprimere la propria solidarietà a Marica Ricutti.

“Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad alcuni fatti che contraddicono pesantemente quella che è l'immagine che Ikea vuole darsi come impresa socialmente responsabile – spiega Giorgio Ortolani, segretario organizzativo della Filcams di Brescia – Martedì è piombata come una bomba, su tutti i giornali, la notizia del licenziamento di Marica, da 17 anni dipendente dell'Ikea di Corsico, separata e madre di due figli di cui uno con problemi”.

“In queste ore abbiamo notizia di un'altro licenziamento avvenuto a Bari – continua Ortolani – e non possiamo pensare che Ikea Italia non sia stata messa al corrente di quanto le direzioni delle singole sedi avevano in animo di fare. L'impressione è che l'attenzione alla soddisfazione dei clienti sia direttamente proporzionale alla mancata proporzione che Ikea dedica ai propri lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziata madre separata con figlio disabile: sciopero all’Ikea di Roncadelle

BresciaToday è in caricamento