Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Ikea sbarca anche a Corzano: 20mila mq per 7 milioni di euro

Non ancora ufficiale ma quasi il nuovo investimento targato Ikea in terra bresciana: in quel di Corzano un impianto industriale di circa 20mila mq che si occuperà della realizzazione dei prodotti Moxy e Aktiv, prefabbricati a basso costo

Una casa Aktiv firmata Ikea

Il gruppo Ikea non si ferma, e con il Natale alle porte si prepara ancora una volta ad ‘invadere’ il territorio bresciano con un nuovo progetto industriale che troverà il suo punto d’appoggio nel Comune di Corzano.

Moxy e Aktiv, queste le ‘parole chiave’ della nuova stagione targata Ikea, i due modelli di prefabbricati a basso costo che stanno già spopolando in Europa: il primo, legato direttamente alla produzione di stanze d’albergo; il secondo invece, ben più accattivante, dedicato invece ai mini-appartamenti per studenti.

Con il legno a farla da padrone, ovviamente, e un’impennata occupazionale ancora non quantificabile, ma già virtualmente garantita dal primo investimento firmato Inter Hospitality Factor, società con sede a Milano ma controllata appunto dalla multinazionale svedese.

Oltre sette milioni di euro per due giganteschi fabbricati industriali da circa 20mila metri quadri. La prima pietra è già posata, per il resto si vedrà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea sbarca anche a Corzano: 20mila mq per 7 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento