menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L’interno di un Ikea Center (foto di repertorio)

L’interno di un Ikea Center (foto di repertorio)

Nuovo Ikea Center, colosso da 160 negozi: ecco quando aprirà

Conto alla rovescia: Ikea Center a Roncadelle aprirà entro il prossimo ottobre. In cantiere si lavora senza sosta: il progetto prevede 100mila mq di area commerciale, 160 negozi e un migliaio di nuovi posti di lavoro

Il “colosso” Ikea prende forma, giorno dopo giorno. Conto alla rovescia: a Roncadelle dell'Ikea Center se ne parla (e ci si lavora) ormai da due anni. L'investimento è di circa 200 milioni di euro, l'area complessiva di oltre 100mila metri quadrati (55mila per 160 negozi, e poi un parcheggio da 5000 posti auto).

Non solo: sono previsti quasi un migliaio di posti di lavoro, di cui 700 (come da convenzione) autoctoni, e una “tassa” da versare direttamente al Comune, ogni anno, di 200mila euro. Sono attesi più di 600mila clienti al mese, circa 8 milioni all'anno.

Qualche anticipazione tra i negozi: di sicuro ci sarà la Coop, pronta a varare il primo “drive-in” della spesa, probabilmente ci sarà la Primark (che sta cercando 400 lavoratori), marchio britannico dell'abbigliamento di tendenza. La voce si sparge, e già piovono i curriculum: solo alla Coop sono previste 120 assunzioni.

Ma l'apertura vera e propria? In cantiere si lavora senza sosta. Ai tempi si era detto autunno 2016, e autunno 2016 sarà: porte aperte, se tutto va come deve andare, già entro il prossimo ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid bollettino Lombardia 7 maggio: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento