Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

La bresciana Health Telematic Network vince il premio Ok Italia 2012

Il premio Ok Italia 2012 ha puntato i riflettori sulla capacità delle piccole e medie imprese italiane di anticipare i tempi, di guardare oltre i propri confini geografici e culturali, di cogliere con tempismo le opportunità del mercato sfruttando le possibilità offerte dalla digitalizzazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

C'è anche un'azienda bresciana tra le vincitrici del Premio Ok Italia 2012 di UniCredit: Health Telematic Network, società di progettazione ed erogazione di servizi di telemedicine che eroga h24, in tempo reale, servizi sanitari multi-specialistici di teleconsulto-refertazione e monitoraggio di parametri biologici vitali.

Aziende che sono riuscite a creare nuovi modelli di business operando prevalentemente on line, che hanno ampliato il proprio giro d'affari sfruttando le potenzialità di nuovi canali di vendita digitali, che sono riuscite a conquistare nuovi mercati anche internazionali ampliando la loro clientela e aumentando il fatturato grazie alle nuove tecnologie e altre ancora che hanno migliorato le loro funzioni di marketing e comunicazione realizzando campagne pubblicitarie con iniziative di web marketing.

Sono queste le protagoniste della nona edizione del Premio Ok Italia di UniCredit, che quest'anno valorizza la capacità delle imprese di "trasformare il presente in futuro grazie alla digitalizzazione".

L'appuntamento ha visto premiate 15 aziende provenienti da varie regioni d'Italia, scelte dopo una ricerca effettuata tra clienti e non clienti di UniCredit su tutto il territorio nazionale. Nel corso della cerimonia è stata inoltre consegnata ad un'azienda la Menzione Speciale Nuovi cittadini del Premio Ok Italia 2012, assegnata da Agenzia Tu, la rete di UniCredit che si rivolge ai cittadini stranieri, nuovi protagonisti del mercato economico e del lavoro.

"La digitalizzazione, l'utilizzo delle nuove possibilità offerte dall'on line e dai canali telematici in generale - ha dichiarato Roberto Nicastro, Direttore Generale di UniCredit - rappresentano per le Pmi italiane la risorsa ideale per superare i propri limiti strutturali e dimensionali, innovarsi, puntare all'efficienza organizzativa ed aprirsi a nuovi mercati. Le possibilità rappresentate dai nuovi canali sono in continua evoluzione ed investire in questa direzione rappresenta sicuramente una scelta vincente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bresciana Health Telematic Network vince il premio Ok Italia 2012

BresciaToday è in caricamento