Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

Guida ristoranti Sole24ore 2014: c'è la "Villetta" di Palazzolo

E' stata presentata a Milano l'annuale classifica stilata da Davide Paolini per il giornale di Confindustria. Nella sezione dedicata alle trattorie, un riconoscimento per l'Osteria della Villetta di Palazzolo sull'Oglio

L'Osteria della Villetta

Brillano il Veneto e la Liguria nella classifica degli chef 2014 stilata dal 'gastronauta' Davide Paolini nella Guida dei ristoranti de 'Il Sole 24 Ore', presentata ieri a Milano.

Il premio per il miglior cuoco dell'anno è andato ex-aequo a Giuseppe Ricchebuono del ristorante "Vescovado" di Noli (Savona) e a Nicola Portinari de "La Peca" di Lonigo (Vicenza. Il Veneto ha conquistato anche un'altra segnalazione con il premi della categoria 'Rivelazione 2014', attribuito ad Antonia Klugmann del ristorante 'Venissa' di Mazzorbo (Venezia). Allo chef Sergio Mei, del ristorante 'Il Teatro' di Milano è andato invece il premio alla carriera.

Un riconoscimento ex-aequo anche nella sezione della Guida dedicata alle trattorie, dove si sono imposti l'Osteria della Villetta di Palazzolo sull'Oglio (Brescia), l'Osteria dei Sassi di Matera e l'Osteria Macchiavello di Alghero (Sassari).

La Guida dei Ristoranti 2014 del Sole 24 Ore recensisce 1.090 locali, 144 dei quali per la prima volta, e sarà nelle librerie a partire dal 20 novembre (disponibile dal 19 su AppStore).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ristoranti Sole24ore 2014: c'è la "Villetta" di Palazzolo

BresciaToday è in caricamento