Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia Centro / Piazza della Loggia

La gioielleria Fasoli apre in Piazza San Marco a Venezia

Investimento milionario per la gioielleria Fasoli di Piazza Loggia, aperta dal 1853: entro Natale un nuovo negozio a Venezia, all'ex Palazzo Reale a due passi da Piazza San Marco

Investimento milionario per la gioielleria Fasoli di Piazza Loggia a Brescia: presto aprirà una nuova “filiale” negli spazi dell'ex Palazzo Reale oggi Museo Correr, a due passi da Piazza San Marco a Venezia. Lo scrive il Corriere.

Apertura prevista per Natale. Per realizzare il nuovo negozio sono serviti circa 3 milioni. E' il quarto a marchio Fasoli: oltre Piazza Loggia, la gioielleria è presente sul lago di Garda, a Verona, a Crema e in Austria, in centro a Innsbruck.

Una storia che parte da lontano: l'azienda è stata fondata più di 160 anni fa, nel 1853. La produzione venne trasferita a Brescia nel 1938, poi ampliatasi negli anni. Oggi fattura più di 23 milioni di euro, di cui 17 milioni e mezzo in Italia: i dipendenti sono circa una trentina.

La nuova Fasoli di Venezia: 35 metri quadrati di lusso sfrenato e prezzi "stellati", circondata da una concorrenza mica male come Chanel e Dior. La nuova struttura è stata realizzata in Franciacorta: verrà trasportata, fatta e finita, direttamente a Venezia per Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gioielleria Fasoli apre in Piazza San Marco a Venezia

BresciaToday è in caricamento