rotate-mobile
Economia Gargnano

Da casa di riposo a hotel: in arrivo un nuovo "5 stelle"

Dopo la decisione del cambio di destinazione d'uso, la Soprintendenza dovrà dare il proprio parere favorevole.

Da un immobile inutilizzato, acquistato all'asta, una società vicentina ricaverà un hotel a cinque stelle. La bella notizia - riportata da Bresciaoggi - arriva dalla sponda bresciana del lago di Garda, più precisamente da Formaga, piccola frazione di Gargnano con una invidiabile vista sul Benaco. 

Acquistato dalla "World Diamond Group" - società vicentina che si occupa della commercializzazione di diamanti e di creazioni di alta gioielleria - per circa 700mila euro (quando la base d'asta iniziale, nel 2014, era di 5 milioni di euro), l'immobile inizialmente sembrava destinato a diventare una casa di riposo e un centro di riabilitazione e degenza di alto livello. Negli ultimi mesi però i proprietari hanno fatto sapere di avere cambiato idea, informando contestualmente l'amministrazione comunale e la Soprintendenza.  

L'obiettivo è quello di far nascere un albergo a cinque stelle in grado di attirare clientela (molto) benestante da tutto il mondo, al pari del vicino (distante circa un chilometro in linea d'aria), pluripremiato, Lefay Resort & SPA, di proprietà della famiglia Leali. La domanda di hotel di lusso insomma non accenna a diminuire, e il mercato, anche sul Garda, si adatta presto per accontentare la clientela. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da casa di riposo a hotel: in arrivo un nuovo "5 stelle"

BresciaToday è in caricamento