rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Vobarno

Vobarno: con il tfr i dipendenti vogliono comprare l'azienda fallita

Non si arrendono i dipendenti della Almici di Vorbano. L'azienda di trasporti è fallita alcuni mesi fa, ma 9 ex dipendenti hanno deciso di impiegare i risparmi di una vita per rilevare e far proseguire l'attività.

Da dipendenti a imprenditori, impiegando i risparmi di una vita per salvare il posto di lavoro e la propria azienda. È questa la lodevole e coraggiosa iniziativa di 9 ex dipendenti della ditta di trasporti Almici di Vobarno, che è fallita alcuni mesi fa.

Il curatore fallimentare aveva affidato il ramo trasporti dell'azienda alla New Bus Company, che si era offerta di rilevare l'attività per 1 milione di euro, ma non è stata in grado di onorare l'impegno preso.Così, a salvare la Almici ci pensano 9 dei suoi dipendenti, che il prossimo 12 maggio si presenteranno all'asta per la cessione dei due bus ancora di proprietà dell'azienda.

La loro intenzione – riportata dal Giornale di Brescia - è quella di costituire una cooperativa, aperta a tutti gli ex dipendenti, usando il tfr e le spettanze maturate negli anni di lavoro, con il sostegno economico del Fondo Sviluppo di Confcooperative e del Cfi (l’istituto di Cooperazione finanza impresa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vobarno: con il tfr i dipendenti vogliono comprare l'azienda fallita

BresciaToday è in caricamento