Martedì, 22 Giugno 2021
Economia Via Faéde

Quando la spesa è ovunque: nel 2016 due nuovi centri commerciali

A Esine si lavora a pieno ritmo sui cantieri dei nuovi centri commerciali di Via Faede, dove tra l’altro già esiste (e da 10 anni) il supermercato Italmark. Con il nuovo anno apriranno anche Iperal-Sermark e Conad

Il triangolo no, forse non l’avevano considerato. Ma il triangolo ci sarà eccome per chi abita a Esine, con tre supermercati in un raggio di poche centinaia di metri. A fianco dello ‘storico’ supermercato Italmark – aperto oltre un decennio fa – stanno infatti per sorgere altri due imponenti centri commerciali. Non solo supermarket dunque, ma anche bar, uffici e terziario.

La strada ‘contesa’ è quella di Via Faede, oggetto di un apposito Piano Integrato d’Intervento. Lo scrive il Giornale di Brescia: da una parte il nuovo “polo commerciale” del gruppo Iperal-Sermark, dall’altra il centro commerciale che ospiterà tra l’altro un supermercato Conad e il negozio di una nota catena di prodotti orientali.

In entrambi i casi sono previsti uffici e servizi, oltre ovviamente a bar e punti di ristoro. Un doppio progetto di cui si parla da anni, ma che solo negli ultimi mesi ha avuto una sferzata decisiva, con il ‘vero’ via libera ai lavori. I cantieri proseguono a pieno ritmo: entro l’anno prossimo Esine avrà due nuovi centri commerciali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la spesa è ovunque: nel 2016 due nuovi centri commerciali

BresciaToday è in caricamento