menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Erika in sella ad una sua creazione per il mercato Usa

Erika in sella ad una sua creazione per il mercato Usa

Una bresciana che ce l'ha fatta: la giovane Erika in sella al suo futuro

Premiata a Milano la giovane imprenditrice Erika Tessarolo: classe 1986 e originaria di Manerba, è la titolare della Showgames. A meno di 30 anni collabora con parchi nazionali come Gardaland, Mirabilandia e Magic Raimbow

Quando il gioco si fa serio: talmente serio da meritarsi un riconoscimento internazionale nientemeno che alle porte di Expo, in occasione dell'edizione meneghina del premio 'Donne che ce l'hanno fatta'. Tra le (poche) vincitrici figura infatti anche una giovanissima gardesana: si chiama Erika Tessarolo, classe 1986 di Manerba e da anni al timone – in gergo ama definirsi 'Ceo', amministratore delegato in salsa Usa – della ShowGames Italy, azienda con sede a Manerba e specializzata nella produzione e realizzazione di giochi meccanici per fiere, sagre e parchi divertimenti.

Sabato scorso Erika è stata premiata (nella sede del Palazzo Lombardia di Milano) “per il suo impegno nel mondo del lavoro, per la sua crescita professionale e per l'entusiasmo unità alla creatività che mostra in ogni occasione”. Non male, soprattutto perché in quella lunga mattinata non sono mancati gli organizzatori della Conferenza Mondiale Pechino+20 dedicata proprio alle donne. Intanto Erika un po' di gavetta se l'è già fatta: la ShowGames produce giochi d'avanguardia e a chilometro zero: costruiti, progettati direttamente con i suoi collaboratori, su tutti l'immancabile papà Tex.

Negli anni una crescita non indifferente: i suoi giochi – il più celebre è sicuramente una rivisitazione 2.0 del classico toro meccanico – si possono trovare da Gardaland a Mirabilandia, fino al Magic Raimbow di Roma. Un mercato che in realtà va ben oltre confine: se la sede principale è a Manerba, ce n'è già un'altra in quel di Miami. E dagli States potrebbe arrivare uno dei riconoscimenti più ambiti del settore, per la miglior tecnologia nei giochi d'intrattenimento.


La giovane Erika intanto non si ferma un attimo: non solo lavoro, ma anche svago. Immortalata lo scorso inverno sulle spiagge della Florida insieme all'amica showgirl Claudia Romani, è finita sulle pagine di una nota rivista sudamericana. Da allora si è riscoperta pure modella: solo poche settimane fa si è guadagnata il titolo di Miss Charme al concorso nazionale Fotomodella d'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento