Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Edison, Bifulco: "Per la presidenza ipotesi Sala o Ravanelli"

A2A sta valutando chi debba prendere il posto di Giuliano Zuccoli alla presidenza di Edison, dopo le dimissioni e la scomparsa dell'ex presidente della multiutility lombarda e di Foro Buonaparte

"Stiamo riflettendo su che soluzione prendere: Sala (presidente del cdg di A2A) sarebbe la soluzione più naturale anche se per una questione di impegni potrebbe non essere disponibile. Ravanelli è l'altra alternativa più probabile se Sala dice di no" ha spiegato Rosario Bifulco, vice presidente del consiglio di sorveglianza di A2A.

- A2A: Giuseppe Sala nuovo presidente del Consiglio di gestione
- Edison: accordo definitivo tra Edf e Delmi sul riassetto del gruppo
- Edison: i comuni di Milano e Torino lanciano la Super-Edipower


Il nuovo presidente di Edison, ha spiegato Bifulco, resterà in carica non solo "fino all'assemblea di Edison" in programma per il 24 e il 26 aprile, ma anche successivamente in quanto si "dovrà formare un consiglio ponte fino al closing" del riassetto, consiglio in cui Delmi, la holding dei soci italiani di Edison, continuerà ad esprimere dei suoi rappresentanti.

Oltre al nuovo presidente di Edison A2A dovrà firmare un nuovo consigliere al posto di Zuccoli. "E' il consiglio di gestione - ha spiegato Bifulco - che indica il presidente dopo aver sentito il presidente del consiglio di sorveglianza".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edison, Bifulco: "Per la presidenza ipotesi Sala o Ravanelli"

BresciaToday è in caricamento