Economia

Dove praticare la lingua inglese a Brescia

Imparare la lingua inglese non significa necessariamente anche studiarla nel senso tradizionale del termine. Una buona parte dell'apprendimento di una lingua consiste infatti nella pratica della stessa. A Brescia esistono diversi luoghi in cui poter praticare l'inglese in modo piacevole. Vediamo insieme le loro recensioni.

Recensione Poliglot Club

Il Poliglot Club è un'associazione senza scopo di lucro che permette ai suoi associati di riunirsi in una delle sue sedi (una delle quali proprio a Brescia) per poter praticare le lingue straniere che stanno apprendendo. Le conversazioni hanno luogo ogni mercoledì a Brescia al bar Chalet, in via Castello, e per partecipare è sufficiente scaricare dal sito del Poliglot Club il modulo di adesione e versare la quota annua di 10,00€. Un ottimo modo per consolidare le proprie conoscenze di lingua inglese e un'occasione per mettersi a confronto con altri studenti avendo anche la possibilità di parlare con persone madrelingua.  Le lingue dipendono dalla disponibilità delle persone presenti agli eventi, ma è sempre possibile trovare inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Recensione Multisala Wiz

Il cinema multisala Wiz si trova all'interno del complesso Freccia Rossa a Brescia, in viale Italia 31, e offre ai suoi spettatori una rassegna di film in lingua originale accompagnati da sottotitoli in italiano.  I film in lingua originale sono disponibili ogni martedì negli orari 15.30, 18.30 e 21.30 e l'ingresso costa 5,00€.

Guardare un film in lingua originale allena l'orecchio ai vari accenti della lingua, che differiscono da paese a paese e da città a città, permettendo un incremento delle capacità di ascolto in inglese.  Un modo, quindi, per imparare l'inglese in modo divertente, senza sentire il peso di una lezione in un'aula vera e propria. Vi sono molte opinioni e recensioni positive sui film in lingua originale e sempre più cinema in Italia stanno fornendo questo servizio, richiesto da un numero crescente di persone.

Recensione Wall Street English Brescia

Un altro ottimo posto in cui imparare l’inglese a Brescia è la scuola Wall Street English, che si trova in via San Martino della Battaglia, 22. La scuola è una delle migliori della zona e offre corsi di inglese personalizzati a seconda delle esigenze: corsi per adulti, ragazzi e aziende. Inoltre, i docenti preparano l'allievo a sostenere gli esami per ottenere le certificazioni di lingua inglese.

Dalle recensioni della Wall Street English traspare l'apprezzamento per l'ambiente full english, una sorta di "isola" in cui si parla solo inglese. In questo modo imparare la lingua inglese risulta molto più facile rispetto ai corsi standard. Molto utile e apprezzata anche la flessibilità degli orari, che rende i corsi accessibili anche a coloro che lavorano.

Fino al 31 marzo è possibile usufruire di uno sconto del 20% su tutti i corsi di inglese. Per maggiori informazioni e per trovare opinioni e recensioni sulla scuola di inglese di Brescia Wall Street English si può consultare il sito: https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-brescia/

Corsi di inglese a Brescia – via San Martino della Battaglia 22- 25121 – Brescia (BS)

Tel. 030 6390516.

La città di Brescia si può dunque definire English Friendly, mettendo a disposizione di cittadini e turisti la possibilità di parlare inglese in tanti luoghi diversi e in modo divertente ed efficace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove praticare la lingua inglese a Brescia

BresciaToday è in caricamento